Incontro tra LMV Urbino e Castelfidardo

9° Giornata di ritorno - Domenica, 03 Marzo 2024

Emblema LMV Urbino
    0
    VS
    2
    Emblema Castelfidardo
    • Magnani (Autogol 39° min)
    • Morganti (Gol 90° min)

    Informazioni sull'incontro

    IL CASTELFIDARDO FA IL COLPACCIO A URBINO

    Il Castelfidardo non si ferma e fa l’exploit a Urbino. I fidardensi, al termine di un match ben interpretato, si impongono per 2-0 al “Montefeltro” confermando il loro ottimo momento di forma. Tre punti preziosi per i biancoverdi che salgono prepotentemente in zona play-off e proseguono così la loro scalata in classifica generale.

    Primo tempo equilibrato con le due squadre che però non riescono ad essere incisive sotto porta. Ci pensa il Castelfidardo a sbloccare l’equilibrio al 39’, da palla inattiva, con la deviazione di Magnani che sblocca il risultato. I fidardensi tengono bene il campo e vanno al riposo lungo sull’1-0. Nella ripresa i padroni di casa prendono in mano le redini delle operazioni e guadagnano un rigore al 70’ con Rivi, su un tocco di mano di un difensore biancoverde. Dal dischetto si presenta Sartori che fallisce l’occasione. Sarti è provvidenziale su Rivi, poi nel finale l’Urbino tenta il tutto per tutto aprendo spazi a delle interessanti ripartenze non sfruttate dai ragazzi di mister Marco Giuliodori. All’ultimo assalto da corner per la compagine di mister Ceccarini, con Petrucci in area di rigore biancoverde, arriva il raddoppio dei fisarmonicisti con Morganti che recupera il pallone e con una precisa palombella da centrocampo insacca a porta sguarnita.

    Abbiamo vinto contro una grande squadra – afferma mister Giuliodori – e anche oggi l’Urbino l’ha confermato. Una vittoria ottenuta soffrendo da squadra vera quando c’è stato da soffrire, in cui siamo stato bravi a sbloccarla nel primo tempo ed a reggere l’urto nella ripresa quando l’Urbino ha preso campo. Abbiamo voluto portare a casa il risultato a tutti i costi ed abbiamo dimostrato di essere una squadra unita, compatta e con voglia di vincere”.

    URBINO - CASTELFIDARDO 0-2 (0-1 pt)

    URBINO: Petrucci, Nisi (31' Pierpaoli), Tamagnini, Boccioletti (13' st Rivi), Giunchetti, Magnani, Cusimano, Dalla Bona, Galante, Sartori, Montesi. A disposizione: Stafoggia, Barro, Bellucci, Tagnani, Morani, Esposito, Sergiacomo. All. Ceccarini

    CASTELFIDARDO: Sarti, Morganti, Fabbri, Cannoni, Imbriola, Rotondo, Fossi (1' st Kurti), Miotto, Nanapere (13' st Braconi), Guella (29' st Evangelisti), Sidorenco (1' st Fabiani). A disposizione: Schirripa, Pedini, Nacciarriti, Graciotti Lu., Marzuolo. All. Giuliodori

    Arbitro: Malascorta di Jesi

    Reti: 39' Aut. Magnani, 45+5 st Morganti.

    Note: Ammoniti: Sarti, Magnani

    Matteo Valeri

    Ufficio Stampa Castelfidardo Calcio

    pre gara

    IL CASTELFIDARDO NELLA TANA DELL’URBINO

    Il Castelfidardo, domenica 3 marzo alle ore 15.00, “vola” ad Urbino in cerca di conferme dopo l’exploit di domenica contro la Jesina. «Sarà una partita difficile, contro una squadra ostica e veloce, con giocatori di qualità e che fa delle partite in casa la propria forza» è il quadro che offre Vincenzo Imbriola, che ha saputo fare la differenza nella partita contro la Jesina di domenica scorsa. «Concentrazione e motivazione verranno da sé, come quando giochiamo contro altre squadre importanti come l’Osimana e la Civitanovese» continua.

    Insomma, un match già bollente e che sa quasi di finale tra due formazioni che hanno già ampiamente dimostrato le proprie qualità in campionato. «Dovremo restare sereni e concentrati, fare il nostro dovere ovvero ascoltare le indicazioni che ci darà il mister» sarà la chiave secondo Imbriola. Una strategia consolidata che ha permesso ai fidardensi di trattenere in casa i tre punti in palio contro la Jesina. Tre come le reti messe a segno dai biancoverdi nello spazio dei 45’ del secondo tempo. «Una partita che abbiamo cominciato male nel primo tempo - ricorda - ma grazie alle indicazioni del mister siamo riusciti ad alzare il ritmo nel secondo tempo ed abbiamo imposto il nostro gioco».

    L’obiettivo: continuare questo cammino fatto di ottimi risultati. «Ci sono mancati giocatori esperti ma chiunque li abbia sostituiti si è comportato alla grande» fa Imbriola. Parlando di gruppo squadra, per l’attaccante è il primo anno in maglia biancoverde. «Mi sto trovando molto bene, si è creato un bellissimo gruppo» racconta. Un mix di giovani ed esperti. «Ho legato molto coi ragazzi e sono contento di fare parte di una società seria e forte» aggiunge. Poi un augurio: «speriamo che il tempo ci ricompenserà visto che meritiamo qualcosa in più di quello che abbiamo incassato».

    Antonio Pio Guerra

    Ufficio Stampa Castelfidardo Calcio

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    9° giornata - Domenica, 03 Marzo 2024

    Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
    LMV Urbino Emblema LMV Urbino 0 : 2 Emblema LMV Urbino Castelfidardo Match
    Monturanese Emblema Monturanese 1 : 0 Emblema Monturanese Jesina Match
    Urbania Emblema Urbania 1 : 1 Emblema Urbania K.S.Montecchio Gallo Match
    Atletico Azzurra Colli Emblema Atletico Azzurra Colli 0 : 0 Emblema Atletico Azzurra Colli MCC Montegranaro Match
    Osimana Emblema Osimana 0 : 0 Emblema Osimana Montefano Match
    Chiesanuova Emblema Chiesanuova 3 : 1 Emblema Chiesanuova Montegiorgio Match
    Civitanovese Emblema Civitanovese 1 : 0 Emblema Civitanovese Sangiustese VP Match
    Maceratese Emblema Maceratese 2 : 0 Emblema Maceratese Tolentino Match

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

    Clicca per ascolare il testo