Incontro tra Cupramontana e Castelfrettese

5° Giornata di ritorno - Domenica, 24 Febbraio 2019

Emblema Cupramontana
    0
    VS
    0
    Emblema Castelfrettese

      Informazioni sull'incontro

      L’appuntamento con la seconda vittoria casalinga consecutiva è purtroppo rinviato. Il Cupra ci prova, gioca bene, crea ghiotte occasioni da rete ma non riesce poi a concretizzare l’ultima ’stoccata’ vincente. Peccato perché tre o quattro ‘occasioncine’ da goal l’ha proprio avute e forse con un po' di fortuna in più qualcuna di queste avrebbe potuto avere migliore sorte. Ci hanno provato ma non ci sono riusciti. Per cui divisione della posta, un punticino incassato che però ,tutto sommato, muove la classifica, tiene il ‘passo’ con le dirette avversarie ed alla fin fine può essere anche pesante per la lotta alla salvezza finale. Comunque al di là di ogni ragionamento matematico, adesso forse prematuro, c’è la realtà .Una realtà ,il Cupra, fatta di buon gioco, di migliora mento di gara in gara, di apprendimento costruttivo di ciò che Mister Ortolani vuole da loro gara dopo gara, e la consapevolezza di non essere secondi a nessuno e di giocarsela alla pari con tutti senza timore alcuno.
      Oggi mister ortolani schiera : Carotti, in gran forma dopo la brutta avventura della settimana scorsa, poi la linea difensiva con Pigliapoco, Altini, Verdenelli, Santoni, centrocampo con Kazimbo, Musciano, Mancini, attacco con Giuliani (83 Rossetti), Rossini, Ortolani ( 76 Meroueh).
      Si inizia con le squadre che si affrontano subito a viso aperto. Gli ospiti dimostrano senza alcun indugio di essere una squadra ‘spavalda’ per cui da non sottovalutare anzi da controllare metro su metro , senza nulla concedere . Il Cupra ben disposto in campo, mentalità giusta, si adatta fin da subito a questa situazione, controlla senza affanno ogni zona del campo e riparte con buona organizzazione di gioco ma nella fase conclusiva non riesce quel giusto ‘passo’ per far veramente ‘male’.
      Al minuto 5 gli ospiti su un veloce contropiede pescano Serrani ben appostato in area, cross e colpo di testa sicuro, ma Carotti con un grande intervento devia in angolo. Risponde il Cupra prima al 17’ con il portiere ospite che si salva sul palo, poi al 19’ su azione ben congegnata dai rossoblù con Rossini che a due passi dal portiere tenta il calpaccio ma l’estremo difensore para il tiro ravvicinato. Al 36’ è Giuliani il protagonista. Gioca una gran bella palla, servizio per Ortolani che in area da ottima posizione spara alto.
      Nella ripresa stesso copione, capitan Verdenelli e compagni controllano la gara dimostrando sicurezza, fermezza e fiducia nei propri mezzi. Al minuto 47 punizione per il Cupra sulla tre quarti dx. Batte Pigliapoco, palla in area con Rossini che ben marcato tira a fil di palo. Al 65’ assist di Ortolani per l’accorrente Mancini con il portiere che devia in angolo. Al 69’ sempre Ortolani ci prova dal vertice dx dell’area, ma il portiere blocca l’iniziativa. Brivido al 71’ quando Ortolani dalla linea di fondo mette in mezzo, la palla attraversa tutta la linea di porta e Rossini arriva tardi per deviare a rete. Finale concitato, palla in area cuprense ma il triplice fischio manda tutti al calduccio dopo una giornata di freddo polare.
      Fabio Venanzoni.

      Fischietto arbitro Terna arbitrale

      Assistente: ND
      Arbitro: ND
      Assistente: ND

      5° giornata - Domenica, 24 Febbraio 2019

      Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
      Monserra Emblema Monserra 1 : 1 Emblema Monserra Borghetto Match
      Cupramontana Emblema Cupramontana 0 : 0 Emblema Cupramontana Castelfrettese Match
      Borgo Minonna Emblema Borgo Minonna 2 : 0 Emblema Borgo Minonna Castelleonese Match
      Staffolo Emblema Staffolo 1 : 1 Emblema Staffolo Chiaravalle Match
      San Biagio Emblema San Biagio 2 : 1 Emblema San Biagio Le Torri Match
      Sampaolese Emblema Sampaolese 0 : 0 Emblema Sampaolese Moie Vallesina Match
      Portuali Ancona Emblema Portuali Ancona 3 : 2 Emblema Portuali Ancona Montemarciano Match
      Avis Arcevia Emblema Avis Arcevia 0 : 1 Emblema Avis Arcevia Vigor Castelfidardo Match
      Falconara 1919 Emblema Falconara 1919 Riposa Emblema Falconara 1919 Falconara 1919 Match

      Clicca per ascolare il testo