Incontro tra F. Castelraimondo e Montecosaro

14° Giornata di andata - Domenica, 07 Gennaio 2024

Emblema F. Castelraimondo
  • Filippo Bisbocci (Gol 35° min)
1
VS
1
Emblema Montecosaro
  • Santagata (Gol 80° min)

Informazioni sull'incontro

ASD Folgore Castelraimondo: Tafa, Belli, Girolamini, Lori S., Sparvoli, Rossi J., Dashi (65' Lori G.), Rossi C., Mannucci (75' Pallotta), Tesare, Bisbocci. A disposizione: Savi, Grespini, Binanti, Boldrini, Dedja, Scuriatti, Carsetti.
 
Allenatore: Carucci.   Vice allenatore: Cominelli.
  
ASD Montecosaro: Follenti, Strappa (63' Santagata), Basili, Biagioli (22' Marziali), Baiocco, Quintabà, Doda, Pancotto (71' Mazzante), Camerlengo (63' Verdini), Chirichetti, Canuti. A disposizione: Torresi, Cartuccia, Catalini, Isidori, Avallone.
 
Allenatore: Perini.
Arbitro signora Tirri della sez. di Macerata.
 
Reti: 34' Bisbocci (F), 78' Santagata (M).
 
La befana porta in dono 1 punto ad entrambe le compagini che muovono la classifica. Ai punti probabilmente la Folgore avrebbe meritato qualcosa in più anche se dal canto suo la formazione del Montecosaro ha mostrato di essere compagine quadrata con anche ottime trame di gioco. Al 7' infatti i primi a rendersi pericolosi sono proprio gli ospiti con la ripartenza su palla persa in attacco da Mannucci con la sfera che giunge a Chirichetti che avanza e conclude in diagonale di poco sul fondo. Al 34' palla per Girolamini che si invola sulla propria fascia di competenza e mette teso in area dove vi è un doppio velo di un paio di giocatori della Folgore con la sfera che giunge a Bisbocci che controlla e trafigge Follenti. 37' punizione battuta da Sparvoli dalla propria trequarti per Belli che giunge sul fondo e mette in area per la testa di Dashi che gira di poco sopra la traversa. Si va quindi al riposo con il minimo scarto per i locali. Inizia la ripresa e si continua sulla falsariga della prima frazione di gioco. Al 57' punizione ospite con la palla che termina a Chirichelli la cui conclusione debole viene neutralizzata da Tafa. 67' recupera palla Mannucci in pressing e si invola verso la porta avversaria, giunge in area e ritarda troppo la conclusione ed al momento che la effettua viene respinta dall'estremo difensore ospite, la palla arriva a Bisbocci che vede la propria conclusione ribattuta da un difensore ospite, pallaa Girolamini che prova anche lui il tiro in porta, ma Follanti para. Al 78' pareggio ospite, Tafa esce per intercettare la sfera, ma sbaglia il tempo ed è costyretto ad andare a chiudere sull'attaccante ospite defilato, contatto e la direttrice di gara decreta la punizione per il Montecosaro. Punizione defilata battuta direttamente in porta da Santagata con la sfera che riescea passare e finisce in rete. Per la rimanente frazione di gioco vi sono sue episodi da registrare equamente divisi. La Folgore preme per il risorpasso e si crea una mischia in area con la sfera che forse supera la linea di porta con la direttrice di gara che fischia ed i locali che esultano, ma invece viene decretato un fallo sul portiere ospite e risultato che non varia. Ultimi minuti ed ospiti che ripartono in contropiede con un clamoroso fuorigioco non rilevato dalla signora Tirri che porta alla conclusione in diagonale che termina sul fondo di poco. Dopo 3' di recupero giunge il triplice fischio finale che sancisce l'equa divisione della posta in palio che lascia l'amaro in bocca ai ragazzi castellani. Prossimo incontro importantissimo per entrambe le compagini: derby per il Montecosaro ed incontro importantissimo per la Folgore in ottica playoff in trasferta contro la forte formazione del Portorecanati e strana coincidenza a seguire anche la formazione juniores affronterà sullo stesso terreno di gioco i pari età portuensi.
  
Addetto stampa Folgore Castelraimondo
 
commento da Montecosaro
Asd Montecosaro: buon pareggio contro il Castelraimondo.

Nella calza della Befana il Montecosaro trova un bel punto che muove la classifica, che deve sempre essere però attenzionata perché non ammette distrazioni vista la graduatoria estremamente evolutiva. Un film della partita già visto con l’immancabile occasione fallita in avvio di gara, poi alla mezz’ora amnesia difensiva dei neroverdi (oggi in giallo) che porta in vantaggio il Castelraimondo.

Montecosaro che ci mette un po’ ad organizzare una reazione convincente. Reazione che si concretizza a ripresa inoltrata con l’ingresso in campo di Verdini, Santagata e Mazzante. Proprio Manuel  Santagata trasforma in oro una punizione battuta da posizione molto defilata che scuote la rete dei  castellani, grazie anche al tocco di un difensore. In pieno recupero c’è stata la possibilità del clamoroso sorpasso, ma il diagonale di Chierichetti  ha rasentato il palo a portiere fuori causa.

Comunque risultato giusto visto quello che hanno fatto vedere le due formazioni. Adesso il Montecosaro è chiamato a due proibitive partite interne consecutive; se affrontate con la giusta concentrazione e senza astruse invenzioni tattiche e schieramenti improbabili, si può far bene.

e.m.

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

14° giornata - Domenica, 07 Gennaio 2024

Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
Caldarola G.N.C. Emblema Caldarola G.N.C. 1 : 0 Emblema Caldarola G.N.C. Esanatoglia Match
Cingolana S.F Emblema Cingolana S.F 1 : 0 Emblema Cingolana S.F Elite Tolentino Match
F. Castelraimondo Emblema F. Castelraimondo 1 : 1 Emblema F. Castelraimondo Montecosaro Match
Montecassiano Emblema Montecassiano 0 : 1 Emblema Montecassiano Settempeda Match
Montemilone Pollenza Emblema Montemilone Pollenza 0 : 1 Emblema Montemilone Pollenza Passatempese Match
Pinturetta Falcor Emblema Pinturetta Falcor 2 : 2 Emblema Pinturetta Falcor Portorecanati Match
Urbis Salvia Emblema Urbis Salvia 0 : 0 Emblema Urbis Salvia Camerino Match
Vigor Montecosaro Emblema Vigor Montecosaro 2 : 1 Emblema Vigor Montecosaro San Claudio Match

Clicca per ascolare il testo