Incontro tra Camerino e Montemilone Pollenza

15° Giornata di andata - Domenica, 14 Gennaio 2024

Emblema Camerino
  • Monserrat (Gol 31° min)
1
VS
1
Emblema Montemilone Pollenza
  • Balloni (Gol 80° min)

Informazioni sull'incontro

Camerino, raggiunto dal pareggio, Montemilone Pollenza, punto d’oro in trasferta.

Camerino-Montemilone Pollenza 1-1

Camerino: Digifico, Lucaroni, Fede, Gabrielli (34’ st Cottini), Lispi, Francucci, Santamarianova (38’ st Aquili), Romoli, Monserrat, Duca, Storani (10’ st Salvetti).

A disp. Pazzelli, Mancinelli, Moriconi, Veliu, Montironi, Di Luca

All. Christian Cervelli

Montemilone Pollenza: Giorgi, Tramannoni, Eleonori, Properzi, Mengoni, Porfiri, Bah (25’ st Forconi), Gianfelici (42’ st Camilloni), Balloni (47’ st Persichini), Bartolini, Falkenstein (1’ st Pantanetti).

A disp. Maccari, Meschini, Ricciardi, Massaccesi, Bonifazi

All. Andreas Mazzaferro

Arbitro: Caporaletti di Macerata

Marcatori: 31’ pt Monserrat, 37’ st Balloni

Ammoniti: Lucaroni, Francucci, Storani, Salvetti, Porfiri, Bah, Gianfelici

Espulsi: al 8’ pt Mister Mazzaferro, al 42’ st Pantanetti per comportamento non regolamentare

Angoli: 0-2

Tempi di recupero: 1+4

Camerino.

Finisce senza vincitori né vinti il match salvezza tra i ducali e il Montemilone al termine di novantaquattro minuti combattuti e alla fine chi forse può recriminare di più è la compagine ospite.

Bel sole, temperatura rigida al “Livio Luzi” e già al 2’ Montemilone pericoloso, Balloni allunga per Eleonori (gran partita la sua), cross immediato per il rientrante Bartolini, il quale veniva ostacolato in area, ma incredibilmente il mediocre direttore di gara fischiava fallo di mano di quest’ultimo, non assegnando un calcio di rigore apparso netto.

Al 4’ Properzi (anche lui gran partita), serve sullo scatto Falkenstein, il quale con fretta, anziché avanzare tirava sul fondo, occasione sciupata.

Al 8’ “perla” del direttore di gara, fallo per il Montemilone Pollenza, proteste di Mister Mazzaferro e Caporaletti allontanava l’allenatore ospite.

Il Camerino si fa vivo al 21’ Storani serve in corsa Gabrielli, tiro del mediano di casa largo alla destra di Giorgi.

Al 28’ fallo sul rientrante Duca, calcia Monserrat, palla che incoccia la barriera e pericolo scampato.

Ma al 31’ al primo vero affondo i padroni di casa passano in vantaggio, ingenuità di Porfiri, invece di buttar la palla cincischia e Monserrat piega le mani all’estremo Giorgi.

Colpiti a freddo, oltre a quello dell’aria i ragazzi ospiti stentano a reagire, al 38’ fallo sull’imprendibile Balloni da posizione pericolosa, ma lo stesso numero 9 calcia alto.

Dopo un minuto di recupero finisce la prima frazione di gioco con il Camerino avanti di misura nell’unico lampo, mentre il Montemilone oltre al rigore non concesso fa fatica in avanti e al primo errore viene castigato.

Secondo tempo che inizia sulla falsa riga del primo con il Camerino che non crea pericoli, mentre il Montemilone fa una grossa fatica e trovare sbocchi è difficile.

Al 11’ fallo su Bartolini, Balloni conclusione tesa che però finisce larga e Digifico controlla.

Per vedere un’azione pericolosa si attende il 34’ quando Balloni, il più pericoloso dei suoi, da calcio piazzato sfiora il palo.

Ma al 37’ il meritato pari del Montemilone arriva, il neo entrato Pantanetti (croce e delizia), dà una gran palla a Balloni e quest’ultimo disegna un tiro ad incrociare che muore alle spalle di Digifico, per il primo sigillo del neo arrivato in casacca amarantoceleste.

Galvanizzati dal pareggio raggiunto i ragazzi di Mazzaferro vanno ad un passo dal vantaggio, Pantanetti (ingresso più che ottimo) vede Forconi, quest’ultimo credendosi in fuorigioco arriva con un pizzico di ritardo e chance bruciata.

A tre dal termine Pantanetti, prima subisce fallo, l’arbitro non vede nulla, lo stesso giocatore reagisce, compie una sciocchezza e l’arbitro lo manda anzitempo sotto la doccia.

Ora il Camerino in superiorità numerica prova a vincere e al terzo minuto di recupero ha una chance, errore di Camilloni e Salvetti prova il tiro, ma Giorgi è attento e non si sorprendere.

Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità, per il Camerino è il secondo pareggio consecutivo e nel prossimo turno è atteso ancora tra le mura amiche dal derby sempre sentito contro il Caldarola, il Montemilone ottiene da par suo un punto importante su un campo insidioso contro una compagine forte dopo due sconfitte di fila e atteso dalla prima di ritorno di sabato prossimo da un’altra trasferta complicata in quel di Portorecanati.

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

15° giornata - Domenica, 14 Gennaio 2024

Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
Camerino Emblema Camerino 1 : 1 Emblema Camerino Montemilone Pollenza Match
Elite Tolentino Emblema Elite Tolentino 1 : 0 Emblema Elite Tolentino Caldarola G.N.C. Match
Esanatoglia Emblema Esanatoglia 0 : 0 Emblema Esanatoglia Urbis Salvia Match
Montecosaro Emblema Montecosaro 1 : 1 Emblema Montecosaro Vigor Montecosaro Match
Passatempese Emblema Passatempese 1 : 2 Emblema Passatempese Montecassiano Match
Portorecanati Emblema Portorecanati 3 : 1 Emblema Portorecanati F. Castelraimondo Match
San Claudio Emblema San Claudio 1 : 1 Emblema San Claudio Cingolana S.F Match
Settempeda Emblema Settempeda 2 : 0 Emblema Settempeda Pinturetta Falcor Match

Clicca per ascolare il testo