Incontro tra Monticelli e Casette Verdini

4° Giornata di andata - Domenica, 02 Ottobre 2022

Emblema Monticelli
  • Carillo (Gol 43° min)
  • Iachini (Gol 48° min)
2
VS
1
Emblema Casette Verdini
  • Tidei (Gol 14° min)

Informazioni sull'incontro

ARBITRO: Nazeraj di Fermo

MARCATORI: 14’pt Tidei (CV), 43’pt Carillo (M), 3’st Jachini (M)

Alla vigilia del match c’erano tutti i presupposti per affermarlo: Monticelli - Casette Verdini sarà sfida totale. I due undici in campo non si sono smentiti né tanto meno risparmiati. Si sono studiati nella prima frazione di gioco offrendo agli spettatori poco spettacolo. E’ arrivato, dopo appena quindici minuti di gioco il gol di Tidei per gli ospiti, che ha metaforicamente parlando cambiato le carte in tavola. I padroni di casa non potevano rimanere indifferenti. Riordinavano le ide e sul finire di tempo ci pensava Carillo a riportare il risultato in parità. Non bastava. I ragazzi di Mr. Filippini non avevano ancora vinto in questo inizio di stagione. Bisognava far propria l’intera posta in palio per dare una nuova dimensione alla classifica. Ripresa sprint. Ci pensava questa volta il figlio d’arte Jachini junior. Casette Verdini ripreso dopo appena tre minuti di gioco. Ora bisognava difendere a spada tratta, l’esiguo vantaggio, dagli assalti degli undici del tecnico Lattanzi che si vedevano sfuggire di mano i tre punti che li avrebbero proiettati nei quartieri nobili della classifica. Onore al merito per i baldi giovani biancoazzurri a dimostrazione che non sono degli sprovveduti, ma che nelle loro intenzioni ci sono tutti i presupposti per affermarsi compagine di rango.

Negli spogliatoi a fine gara col Ds Piero Spinelli: “ Ci son tutti i presupposti per un campionato d’avanguardia. Oggi i ragazzi sono stati encomiabili. Hanno confermato di non temere avversari. Nonostante l’handicap di essere sotto di un gol dopo appena quindici minuti di gioco sono riusciti a fare propria l’intera posta in palio. Più bravi di così non si può.

Ora pensiamo a preparare la trasferta di sabato prossimo: si va a Monterubbiano “.

Giuseppe Capasso

 

pre gara.

Si ritroveranno al Velodromo “ Don Mario Bartolini “ Monticelli Ascoli, solita ora, per la quarta giornata del girone d’andata del Campionato di Promozione Marche raggruppamento B.

Due compagini a caccia di punti per tirarsi fuori da una classifica che ora penalizza il Monticelli che non ha ancora mai vinto e ha solo due punti, frutto di due pareggi.

Casette Verdini con tre punti e una sola gara giocata, ha ottenuto il massimo per una matricola ripescata ad Agosto e che deve recuperare la gara contro la Monterubbianese.

Si prevede una gara a tutto campo. Entrambe cercheranno di far propria l’intera posta in palio all’insegna del motto latino “ Mors tua vita mea “. Sono punti pesantissimi. Un tesoretto per quel che sarà e si vedrà à fine Campionato.

Le due tifoserie, pertanto, si daranno appuntamento al “ Bartolini “ per incitare i propri beniamini.

Si spera che sia un pomeriggio all’insegna del calcio giocato e che prevalga il buon senso da parte delle due tifoserie.

Per quanto concerne la squadra, invece, non arrivano notizie del tutto confortanti.

Non sarà della partita lo Zar Alijevic.

L’infortunio di domenica contro la Civitanovese lo costringe, suo malgrado, al riposo forzato. Ne avrà per una settimana. Ora, si sta sottoponendo a terapie del caso. Il Ds Piero Spinelli: ” Partita ad ostacoli. Bisogna superarli. Lo esige la classifica ei giocatori questo lo sanno. Loro sono reduci dalla prima vittoria e sperano di dar continuità alla serie positiva. Obiettivo che sta a cuore anche a noi con il primo urrà casalingo “. Con queste premesse si spera che ne guadagni anche lo spettacolo.

Giuseppe Capasso

 

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

4° giornata - Domenica, 02 Ottobre 2022

Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
Potenza Picena Emblema Potenza Picena Riposa Emblema Potenza Picena Potenza Picena Match
Passatempese Emblema Passatempese 1 : 0 Emblema Passatempese Trodica Match
Palmense Emblema Palmense 0 : 0 Emblema Palmense Civitanovese Match
Monturano Emblema Monturano 1 : 0 Emblema Monturano Futura 96 Match
Monticelli Emblema Monticelli 2 : 1 Emblema Monticelli Casette Verdini Match
Matelica Emblema Matelica 0 : 0 Emblema Matelica Corridonia Match
Grottammare Emblema Grottammare 3 : 2 Emblema Grottammare Aurora Treia Match
Castel di Lama Emblema Castel di Lama 1 : 1 Emblema Castel di Lama Cluentina Match
Atletico Centobuchi Emblema Atletico Centobuchi 1 : 1 Emblema Atletico Centobuchi Monterubbianese Match

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

Clicca per ascolare il testo