Incontro tra Castelfidardo e Chiesanuova

6° Giornata di ritorno - Domenica, 11 Febbraio 2024

Emblema Castelfidardo
  • Braconi (Gol min ND)
1
VS
1
Emblema Chiesanuova
  • Mongello (Gol 19° min)

Informazioni sull'incontro

IL CASTELFIDARDO COGLIE UN PUNTO CONTRO IL CHIESANUOVA

Il Castelfidardo impatta contro il Chiesanuova per 1-1. I fidardensi sfoderano una buona prova al cospetto di una squadra di livello, trovando un pari con la compagine biancoverde che comunque ha creato diverse situazioni interessanti ed ha tenuto un buon piglio, e un buon atteggiamento, in campo nonostante alcune defezioni in difesa.

Il Castelfidardo apre le danze all’8’ con una conclusione centrale di Kurti, che tira da fuori area ma senza impensierire il portiere. Ci riprova Fabbri al 10’: cerca la complicità di un compagno dentro l’area ma il Chiesanuova è più veloce e la palla torna sotto il loro controllo. Al 14’ è buona l’intuizione di Rotondo che prende in carico la sfera subito dopo un calcio d’angolo e dal mezzo dell’area cerca lo specchio della porta con un tiro potente ma poco preciso e che finisce ben sopra la traversa. Primo quarto d’ora a senso unico: il Castelfidardo sfiora il goal al 17’ con Nacciarriti che riceve da Nanapere e mira nell’angolino basso. C’è deviazione e la palla va fuori. Spezza l’incantesimo Mongiello: fatale una distrazione difensiva dei padroni di casa che permettono all’attaccante ospite di procedere in cavalcata fino al faccia a faccia con Sarti, poi vinto. È il 19’ ed il Chiesanuova passa in vantaggio. Mongiello ci prende gusto ed al 25’ prova ad allungare la distanza dagli avversari con un tiro dall’area piccola. Stavolta, però, la reazione di Sarti non si fa attendere ed il portiere fidardense abbraccia la palla. Tiraccio sporco di Braconi al 32’ che però non smuove il risultato ancora sfavorevole al Castelfidardo. Prova farsi perdonare al 33’: Guella cerca un complice dall’interno dell’area e individua Braconi che sta accanto al palo destro. C’è l’intesa ma Braconi calcia male e Fatone spegne il sogno del pareggio. Ancora un’occasione per i fidardensi al 43’: Fabbri la butta al centro dell’area ma Braconi arriva fin troppo tardi e l’azione si spegne. La ripresa comincia nel segno del Castelfidardo: Braconi ritrova il pareggio al 57’, ben imbeccato dal colpo di tacco di Nanapere. I fidardensi si propongono in avanti e colpiscono una traversa clamorosa con Nanapere al 72’: la palla sembrava già dentro ma i padroni di casa non riescono a capitalizzare l’occasione ed il risultato non cambia. Di nuovo Nanapere protagonista al 75’ su una palla che arriva dal lato del campo. È nell’area piccola e salta ma sbaglia i tempi e manca il colpo di testa. Occasione mancata all’80’ anche per il Chiesanuova con un tiro di Crescenzi che ha la strada sgombra verso la rete ma calibra male il tiro ed il suo tentativo finisce sopra la rete. Si chiude sull’1-1.

“Un match giocato nella maniera giusta – afferma mister Giuliodori – Siamo partiti subito forte, creando alcune situazioni interessanti. Purtroppo un nostro errore grossolano ne ha approfittato Mongiello per il vantaggio degli ospiti. La squadra ha reagito subito e anche nella ripresa siamo partiti forte, trovando il pari con Braconi. Abbiamo continuato a creare ma non siamo stati bravi in fase realizzativa e anche un po’ sfortunati, con la traversa di Nanapere. Di fronte avevamo comunque un’ottima squadra, alla fine ci portiamo a casa questo punto anche se un po’ di rammarico rimane vista la nostra prestazione”.

CASTELFIDARDO-CHIESANUOVA 1-1 (0-1 pt)

 

CASTELFIDARDO: Sarti, Pedini, Fabbri, Nacciarriti (55’ Evangelisti), Morganti, Rotondo, Kurti (88’ Graciotti Lu.), Miotto, Nanapere, Guella, Braconi A disposizione: Schirripa, Bellucci, Fossi, Cannoni, Marzuolo, Romagnoli, Graciotti Lo. All. Giuliodori

CHIESANUOVA: Fatone, Molinari (68’ Corvaro), Iommi, Morettini (62’ Carnevali F.), Canavessio (64’ Bonifazi), Dutto, Trabelsi, Crescenzi, Pasqui A. (56’ Sbarbati), Mongiello (76’ Defendi), Tanoni

A disposizione: Carnevali G., Ciottilli, Pasqui L., Monteneri All. Mobili

Arbitro: Sig.ra Mancini di Macerata

Reti: 19' Mongiello, 57’ Braconi

Note: Ammoniti: Fabbri, Rotondo

Antonio Pio Guerra

Ufficio Stampa Castelfidardo Calcio

pre gara

Il Castelfidardo torna davanti al pubblico amico. E lo fa con l’intento di cercare il riscatto dopo il KO contro il Montefano.

Un KO che ha lasciato l’amaro in bocca in casa fidardense, per come è maturato, ma i ragazzi di mister Marco Giuliodori si sono rimboccati le maniche in settimana per tornare subito a correre.

Questa Domenica alle ore 15.00, al “Mancini” l’avversario di turno sarà il Chiesanuova dei tanti ex, da mister Roberto Mobili a David Crescenzi e Lorenzo Sbarbati: una compagine di assoluto livello composta da tanti giocatori di qualità e che sta veleggiando nelle posizioni nobili di classifica. Dopo che si è interrotta la striscia di positiva di risultati, ben 14, i biancoverdi vogliono riprendere la marcia proprio contro quella formazione che all’andata impose l’unico stop ai ragazzi di mister Marco Giuliodori. Tecnico fidardense che dovrà rivedere qualcosa viste le squalifiche in difesa di Imbriola e Fabiani.

Torniamo a casa nostra dopo un po’ di tempo – afferma il capitano Gianmarco Fabbri – e sicuramente sarà un motivo in più per cercare di tornare al successo dopo lo stop contro il Montefano di domenica scorsa. Ci aspetta una partita tosta perché di fronte avremo un avversario con diverse qualità. All’andata ci hanno inflitto l’unica sconfitta di tutto il girone d’andata, quindi dovremo tenere sotto controllo questa squadra, però noi dobbiamo continuare a giocare forte come fatto contro il Montefano, dove non sono arrivati solo i punti. In settimana abbiamo limato quegli aspetti su cui dobbiamo migliorare però son sicuro che faremo una buona prova per cercare di ottenere punti preziosi”.

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Castelfidardo Calcio

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

6° giornata - Domenica, 11 Febbraio 2024

Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
Castelfidardo Emblema Castelfidardo 1 : 1 Emblema Castelfidardo Chiesanuova Match
Urbania Emblema Urbania 1 : 4 Emblema Urbania Civitanovese Match
Sangiustese VP Emblema Sangiustese VP 4 : 1 Emblema Sangiustese VP Jesina Match
Montegiorgio Emblema Montegiorgio 1 : 4 Emblema Montegiorgio LMV Urbino Match
Tolentino Emblema Tolentino 0 : 1 Emblema Tolentino Montefano Match
K.S.Montecchio Gallo Emblema K.S.Montecchio Gallo 2 : 0 Emblema K.S.Montecchio Gallo Monturanese Match
MCC Montegranaro Emblema MCC Montegranaro 0 : 1 Emblema MCC Montegranaro Osimana Match
Atletico Azzurra Colli Emblema Atletico Azzurra Colli 1 : 0 Emblema Atletico Azzurra Colli Maceratese Match

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

Clicca per ascolare il testo