Incontro tra Matelica e Aurora Treia

2° Giornata di andata - Domenica, 17 Settembre 2023

Emblema Matelica
  • Jachetta (Gol 38° min)
1
VS
1
Emblema Aurora Treia
  • Chornpisschiuk (Gol 50° min)

Informazioni sull'incontro

Matelica             1

Aurora Treia       1

MATELICA: Ginestra, Girolamini, Merli, Gobbi(Iori 75'), Lapi, Ferretti, Stroppa, Scotini(Aquila 70'), Dell'Aquila, Jachetta,(Gubinelli 80') Paradisi All. Tasso.

AURORA TREIA: Frascarelli, Filacaro(Fratini 46'), Cervigni,Perfetti,Palazzetti, Armellini, Ripa(Bha 46'), Capradossi, Chornopyshchuk, Pucci, Capponi(Demaj 75'). All. Martinelli

ARBITRO: Chiarotti di Macerata.

RETI: 38' Jachetta (M) 50' Chornopyshchuk(A)

NOTE: ammoniti Ousman - Capradossi - Martinelli (A) Ferretti - Stroppa (M).

Angoli 6 a 3

Recuperi 1' nel p.t. - 3' nel s.t.-- Spettattori 800

MATELICA Il Matelica ritrova al Giovanni Paolo II l'avversario di coppa e questa volta l'Aurora Treia prende il punto che si era prefissato alla vigilia nonostante la voglia di vittoria dei ragazzi di mister Tasso desiderosi di cancellare l'esordio negativo con la Palmense di domenica scorsa. Gli ex di turno continuano a fare brutti scherzi al Matelica costruito per vincere, ma che ancora non riesce ad incamerare la prima vittoria, Perfetti tra i migliori in campo da sicurezza a centrocampo e difesa, mentre Chornopyshchuk sfodera una prestazione da applausi non solo per il gol del pari ma per una gara sempre sul pezzo contro i vecchi compagni biancorossi. Curiosità i gol del pari sono di Jachetta e di Chornopyshchuk gli stessi marcatori della coppa Marche. La cronaca, parte forte l'Aurora Treia al 4' su calcio da fermo dal limite solo una super parata del bravissimo Ginestra evita il gol di Capradossi che con tiro angolatissimo e basso alla destra dell'estremo biancorosso tenta il colpaccio. Il Matelica risponde al 9' con il più giovane in campo Stroppa Manuel un 2005 di cui sentiremo ancora parlare oggi il più bravo di tutti spesso imprendibile sulla fascia sinistra di competenza per i difensori ospiti, proprio in dribbling ubriacante il giovane esterno locale viene strattonato in piena area dalla tribuna si grida al rigore netto, ma il fischietto di Macerata lascia correre. 15' Ci prova Gobbi dal limite fuori di centimetri. 30' show ancora in dribbling di Stroppa sembra il Georgiano del Napoli ma è ancora acerbo nella forza e nel fisico e tira debolmente, Frascarelli raccoglie la sfera e ringrazia per lo scampato pericolo. 38' l'altro under bravissimo del Matelica Merli Samuel al minuto 37 crossa pregevolmente in area dalla sinistra Dell'Aquila svetta ma non coglie il bersaglio grosso, nulla di fatto. Minuto 38' azione da applausi a scena aperta dei locali, Dell'Aquila fa la "rabona" di scuola sudamericana ed apre per l'accorrente Merli che di prima serve Jachetta libero sul palo lontano, "palla a Luca e ci abbracciamo" vecchio ritornello ritornato in auge, stop perfetto e bomba sul primo palo dell'incolpevole Frascarelli. Si va al riposo con la netta sensazione che l'Aurora non è ancora domo, tutt'altro, ripresa folgorante degli ospiti, il Matelica si abbassa troppo e al minuto 50' il pari è servito, Chornopyshchuk si destreggia dal dischetto del rigore, tira ed è fortunato nella deviazione che spiazza il pur bravo Ginestra. Al 76' ancora Chornopyshchuk impegna da fuori Ginestra che è attento e blocca la conclusione indirizzata all'incrocio. Risponde al 77' Dell'Aquila al volo in area fuori di poco poi Iori da poco entrato ha la palla della vittoria ma tira debolmente tra le braccia di Frascarelli, alla fine il pari è giusto, ma il Matelica vede fuggire sempre di più l'agognata vetta.

(Maurizio Fontenova)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

2° giornata - Domenica, 17 Settembre 2023

Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
P.S. Elpidio Emblema P.S. Elpidio 1 : 1 Emblema P.S. Elpidio Sangiorgese M. Match
Corridonia Emblema Corridonia 1 : 1 Emblema Corridonia Trodica Match
Cluentina Emblema Cluentina 1 : 1 Emblema Cluentina Palmense Match
Elpidiense Cascinare Emblema Elpidiense Cascinare 0 : 0 Emblema Elpidiense Cascinare Monticelli Match
Matelica Emblema Matelica 1 : 1 Emblema Matelica Aurora Treia Match
Potenza Picena Emblema Potenza Picena 0 : 0 Emblema Potenza Picena Atletico Centobuchi Match
Rapagnano Emblema Rapagnano 0 : 3 Emblema Rapagnano Casette Verdini Match
Vigor Castelfidardo Emblema Vigor Castelfidardo 2 : 0 Emblema Vigor Castelfidardo Appignanese Match

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

Clicca per ascolare il testo