Incontro tra Monticelli e Grottammare

9° Giornata di andata - Domenica, 06 Novembre 2022

Emblema Monticelli
  • Davide Calvaresi (Gol 98° min)
1
VS
0
Emblema Grottammare

    Informazioni sull'incontro

    ARBITRO: Chiariotti di Macerata

    MARCATORE: 3’st Davide Calvaresi.

    ESPULSI: 16’st Raffaello (M), Jachini (M), 33’st Carrieri (G).

    NOTE: 63’st Gibellieri fallisce un calcio di rigore.

    Piero Spinelli Ds Monticelli. Negli spogliatoi prima del fischio d’inizio: “ Operazione riscatto. Ovvero, la sveglia che vale “.

    Invito diretto ai giocatori al fine di dare la giusta carica emotiva a ricominciare daccapo con un bel successo che faccia dimenticare il momento NO che la squadra stava attraversando. Servono punti per scalare la classifica e per tirarsi fuori dalla scomoda posizione (zona play out ndr).

    I giocatori, dopo il sermone di rito, sono scesi in campo carichi e decisi a farsi valere, nella consapevolezza di non essere gli ultimi della classe. Memori del motto latino “ Mors tua vita mea “ in campo si son visti UNDICI leoni pronti a far propria la preda ovvero l’avversario di turno.

    Match winner Davide Calvarese da poco subentrato a Carillo (21’st) che va in goal in pieno recupero regalando così alla squadra e ai tifosi tre punti pesantissimi che fanno morale e muovono la classifica.

    Ce l’hanno messa tutta pur di non venir meno al volere dei tifosi e dei Dirigenti che speravano tanto nei ragazzi che si sarebbero riscattati pur di non deludere dirigenti, tifosi e se stessi. Una vittoria fortemente voluta malgrado l’inferiorità numerica per le due espulsioni e il penalty mancato dal bomber Gibellieri che si facevà ipnotizzare dal portiere avversario. Insomma, ” Volere è potere “ è il motto latino che anima i baldi giovani biancoazzurri magistralmente guidati dà Mr. Stefano Filippini.

    Il Ds Spinelli negli spogliatoi a fine gara con un fil di voce: “ Sono stati a dir poco eccezionali. Arbitraggio, espulsioni, rigore mancato e quant’altro non hanno minimamente condizionato i ragazzi. Tutt’altro. Anzi, hanno contribuito a dar loro coraggio pur di non soccombere. Dovevano dimostrare che le ultime sconfitte sono dovute solo a periodo di crisi che durante il campionàto ci può stare “.

    Giuseppe Capasso

     
    COMMENTO SPONDA GROTTAMMARE
    Monticelli: Paolini, Tarli, Vespa, Santoni, Cappelletti, Natalini, Spinelli, Raffaello, Carillo, Gibellieri, Jachini. A disposizione: Marcucci, Calvaresi, Grelli, Alijevic, Lazzarini, Giorgi, Caringola, Bernabei, Spinelli. Allenatore FILIPPINI 
    Grottammare: Palanca, Falleroni, Capretti, Iacoponi, Genovese, Carrieri, De Panicis, Evangelisti (dal 23'st Pelliccetti), Massi, Morelli, Franchi (dal 23'st Paolini). A disposizione: Medori, Illuminati, Carboni, Carminucci, Cameli, Ottaviani, Offidani. Allenatore CUCCÙ 
    Marcatore: 48'st Calvaresi (M) 
    Espulsioni: Raffaello (M), Iachini (M), Carrieri (G) 
    Termina con un successo dei padroni di casa il match tra Monticelli e Grottammare. Partita dura, che si accende al ventesimo della ripresa con la doppia espulsione di Raffaello, per fallo da ultimo uomo, e Iachini per proteste reiterate. Una gran giocata di Gibellieri permette al Monticelli di guadagnare un calcio di rigore, ma Palanca si supera con il terzo penalty neutralizzato in una settimana. 
    Il Grottammare prova a sfruttare il doppio vantaggio, ma Morelli colpisce il palo e la rete di Pelliccetti è annullata per fuorigioco. Negli ultimi secondi il colpo di scena: Santoni viene steso al limite dell'area da Carrieri, che riceve il cartellino rosso. Calvaresi trasforma la punizione e in extremis arriva la cocente beffa per i biancocelesti. La squadra di Cuccù è ora chiamata a superare la delusione nel prossimo match casalingo contro la Palmense.
     

     

    PRE GARA

    Vince il Monticelli 2-1, la gara d’andata. Vince, invece, 3-1 l’Atletico centobuchi, la gara di ritorno. Per differenza rete passa ai quarti di finale di Coppa Italia Promozione Marche l’A. Centobuchi di Mister Fusco ex Monticelli. Il risultato finale non fa una grinza. A differenza dei padroni di casa che chiudevano il primo tempo in vantaggio con il gol di Lazzarini (21’pt) e che credevano di aver superato il turno, gli ospiti non si davano per vinti. Ci pensava Mr. Fusco che con due azzeccati cambi ribaltava il punteggio con i gol delle due new entry Liberati rigore (30’st) e Delli Compagni (34’st). Così, agli ospiti è bastato il solo gol di vantaggio per accedere ai quarti di finale di Coppa Italia Promozione Marche. Il Ds Piero Spinelli: “ Dispiace anche perché non solo avevamo vinto la gara d’andata ma anche perché eravamo andati per primi in vantaggio. Cmq non se ne fa un dramma “. Ora a cosa pensate: “ Direi che è tempo di pensare alla prossima partita casalinga di sabato prossimo contro il Grottammare. Gara valevole per la nona giornata d’andata del Campionato Promozione Marche Girone B “. Si gioca al Velodromo “ Don Mauro Bertolini “ alle 14.30 ora ufficiali.

    Giuseppe Capasso

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    9° giornata - Domenica, 06 Novembre 2022

    Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
    Palmense Emblema Palmense Riposa Emblema Palmense Palmense Match
    Monticelli Emblema Monticelli 1 : 0 Emblema Monticelli Grottammare Match
    Monterubbianese Emblema Monterubbianese 1 : 2 Emblema Monterubbianese Matelica Match
    Cluentina Emblema Cluentina 0 : 0 Emblema Cluentina Futura 96 Match
    Civitanovese Emblema Civitanovese 4 : 1 Emblema Civitanovese Monturano Match
    Casette Verdini Emblema Casette Verdini 2 : 1 Emblema Casette Verdini Passatempese Match
    Corridonia Emblema Corridonia 1 : 0 Emblema Corridonia Trodica Match
    Aurora Treia Emblema Aurora Treia 1 : 1 Emblema Aurora Treia Potenza Picena Match
    Atletico Centobuchi Emblema Atletico Centobuchi 0 : 0 Emblema Atletico Centobuchi Castel di Lama Match

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

    Clicca per ascolare il testo