Incontro tra Monterubbianese e Futura 96

13° Giornata di andata - Domenica, 04 Dicembre 2022

Emblema Monterubbianese
  • Francesco Nazziconi (Gol 20° min)
  • Gregonelli (Gol 67° min)
2
VS
2
Emblema Futura 96
  • Murazzo (Gol 16° min)
  • Pistelli (Gol 38° min)

Informazioni sull'incontro

MONTERUBBIANESE: Osso, Mandolesi, Gregonelli, Rossi (62’ Greco), Pistelli (46’ Massaroni), Raschioni, Di Nicolò, Valle Indiani (62’ Haxhiu), Mascitti (76’ Niccolini), M. Nazziconi, F. Nazziconi. All. Cardelli

FUTURA 96: Bonifazi, Malavolta, Gentile, Conte (84’ Monti), Marozzi, Gobbi, Murazzo, Capiato, N. Pistelli (83’ Salvati), Mannozzi, Bianchini (46’ Felloussa). All. Martinelli.

Arbitro : Paoletti di Fermo

Reti: Murazzo 16’ ; F. Nazziconi 20’ ; N. Pistelli 38’ ; Gregonelli 67’

Note: Ammoniti Gregonelli, Di Nicolò, F. Nazziconi, Massaroni (M); Conte, Murazzo, Capiato, Mannozzi (F). Ammonito al 69’ il tecnico della Futura 96 Martinelli per proteste. Recuperi 0’ e 3’. Angoli 5-2

MONTERUBBIANO – Finisce due a due la partita tra Monterubbianese e Futura 96. E’ stata una gara dove il nervosismo era a fior di pelle con otto ammoniti (quattro per parte). Una partita nella quale nessuna delle due contendenti voleva perdere. Sono gli ospiti a passare in vantaggio con Murazzo che, al 16’ entra in area e fulmina Osso con un bel rasoterra. Quattro minuti più tardi missile terra-aria di Francesco Nazziconi, un gol di pregevole fattura che vale il pari. Dopo un’occasione divorata da Di Nicolò, sono ancora gli ospiti a passare in vantaggio con Pistelli che, da punizione di Gentile, tocca il pallone con la testa quel tanto che basta per metterla dentro. Nella ripresa cambi da una e dall’altra parte. Al 22’ della ripresa arriva il gol del pari definitivo con Gregonelli che mette dentro da una mischia in area ospite.

Gabriele Sbattella

 

Presentazione Monterubbianese-Futura 96

MONTERUBBIANO – Dopo il pareggio a reti bianche ottenuto in quel di Potenza Picena, pareggio che li fa restare nella zona alta della classifica, la Monterubbianese torna tra le mura amiche e, nella tredicesima giornata del girone di andata, ospita la formazione capodarchese della Futura 96. I fermani sono in una difficilissima situazione di classifica: ultimi a undici punti insieme agli ascolani del Monticelli, al Grottammare e alla Cluentina. Sulla carta il pronostico vede favorita la squadra di Massimo Cardelli ma, nel calcio, come è noto, non c’è nulla di scontato.

<<Non sarà affatto una partita facile – ci dice telefonicamente il tecnico biancorosso Massimo Cardelli – sabato pomeriggio arriverà una squadra che ha fame di punti e cercherà di renderci la vita difficile. E’ altrettanto vero che in ogni partita ci sono episodi che possono favorirci o meno, quello che posso dire è che ce la metteremo tutta per conquistare i tre punti che ci porteranno verso il nostro obiettivo di stagione: una salvezza senza patemi d’animo>>.

Mister, qualche giorno fa è mancato Pino Capasso, una delle firme più conosciute del giornalismo della nostra regione, che ricordo ha di lui?

<<Il ricordo che ho di lui è quello di una persona educata, garbata, mai fuori dalle righe. Ho avuto il piacere di conoscerlo quando ero al Comunanza e lui veniva da noi per i suoi servizi giornalistici. Davvero una grande perdita per il giornalismo marchigiano. Faccio le mie più sentite condoglianze alla famiglia>>.

L’incontro tra Monterubbianese e Futura 96 sarà arbitrato dal signor Antonio Tarli di Ascoli assistito da Alessio Censori e Samuel Gasperi, entrambi della sezione di San Benedetto Del Tronto.

Gabriele Sbattella

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

13° giornata - Domenica, 04 Dicembre 2022

Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
Castel di Lama Emblema Castel di Lama Riposa Emblema Castel di Lama Castel di Lama Match
Palmense Emblema Palmense 1 : 2 Emblema Palmense Passatempese Match
Monticelli Emblema Monticelli 0 : 2 Emblema Monticelli Monturano Match
Monterubbianese Emblema Monterubbianese 2 : 2 Emblema Monterubbianese Futura 96 Match
Grottammare Emblema Grottammare 0 : 2 Emblema Grottammare Matelica Match
Civitanovese Emblema Civitanovese 1 : 0 Emblema Civitanovese Corridonia Match
Casette Verdini Emblema Casette Verdini 2 : 2 Emblema Casette Verdini Trodica Match
Aurora Treia Emblema Aurora Treia 2 : 0 Emblema Aurora Treia Cluentina Match
Atletico Centobuchi Emblema Atletico Centobuchi 0 : 1 Emblema Atletico Centobuchi Potenza Picena Match

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

Clicca per ascolare il testo